Gennaio 2021... missione pelle perfetta!

27/08/2017

  • Condividi su:

Mie bellissime signore, malgrado tutto quello che sta accadendo intorno a noi, il nostro pensiero quando arriva gennaio è la corsa alla remise en forme, prendendoci di nuovo cura del nostro corpo, non solo per perdere qualche kg dopo i pasticci delle feste, ma anche per tonificare, detossinare e sentirci bene con noi stesse. In questo periodo di grande malessere generale, con le palestre chiuse, il nostro permanere in casa (ammettiamolo pure...spiluccando qua e là residui di torroni e dolcetti vari!!!!) i buoni propositi dell’anno nuovo, rischiano di perdersi nei nostri tipici: " da lunedì....!".
Ho pensato dunque a dei consigli utili e semplici per la cura della pelle sia del corpo che del viso. Iniziamo dal corpo: come prendersene cura quotidianamente per ritrovare tonicità?
Esfogliazione quotidiana così da stimolare la circolazione ed eliminare le cellule morte per aumentare anche l’efficacia del trattamento che potrà essere diverso a seconda delle esigenze di ognuna.
Ecco dei prodotti must have per il proprio corpo:
Body Scrub Korff per un'azione intensa
Soft Scrub viso7corpo Collagenil per un'azione quotidiana e più delicata.
Gennaio è anche il mese più freddo e quindi la pelle ha bisogno di idratazione più del solito. Cosa fare per questo?
Abbinare allo scrub anche una buona crema idratante e/o anticellulite, possiamo suggerire:
Body Balm Collagenil
AmidoMio crema antismagliature
Korff Advanced Cellu Remover
Importantissimo lavarsi con un prodotto privo di alcalini e parabeni.
Deve essere la routine quotidiana di ognuno!
Parliamo ora di cura del viso. Quali sono i passaggi fondamentali della skincare di gennaio ( e sempre ...!!!!) ?
Per le pelli normali e secche prodotti non schiumogeni per la detersione (perché questo tipo di composizione tende a disidratare la pelle più degli altri), utilizzare Oli o Cremi detergenti in abbinamento con un Tonico non alcolico
Trattamento: il siero, meglio se in olio, è particolarmente adatto. In ultimo applicazione di una crema ricca. Per completare, due volte alla settimana l’utilizzo di una maschera notturna super idratante per andare a sigillare la nostra routine di idratazione contro il freddo
Suggeriamo:
Cleansing detergente restitutivo Collagenil
Confort supreme Huile démaquillante Galénic
Lotion De Soin Skincare Lotion Galénic
Confort supreme Sérum duo revitalisant Galénic
Dry&Sensitive Gocce Vitali Collagenil
Superlative Elisir viso Korff
Masques De Beauté Hydratant Galenic
La detersione, non smetteremo mai di ripeterlo, è il passaggio fondamentale che ci consente di raggiungere i massimi risultati dei trattamenti estetici.
Le maschere d’altro canto sono gli integratori ad utilizzo esterno della nostra pelle.
Per quanto riguarda gli integratori di collagene marino, acido Jaluronico ..... rimandiamo a un'altra occasione di confronto!


Articoli recenti