QUALI SONO I PRODOTTI PROTEZIONE SOLARE CAPELLI DELL’ESTATE 2023 DA AVERE?

27/08/2017

  • Condividi su:


Con l’arrivo dell’estate aumenta l’esposizione ai raggi solari e, oltre alla pelle, dobbiamo proteggere anche i capelli.
Il sole e le temperature alte possono danneggiare la struttura dei capelli, rendendoli secchi, fragili e opachi.
Per questo è importate proteggerli dai raggi diretti del sole e utilizzare un fattore di protezione esattamente come facciamo con la pelle.
In commercio esistono tanti prodotti studiati per evitare di compromettere la struttura fisica del capello grazie ad una serie di componenti che nutrono e proteggono la chioma.
Le formule in spray sono perfette per distribuire in modo uniforme il prodotto sulla capigliatura, ma è bene sempre scegliere la protezione solare per capelli per l’estate 2023 in base alle proprie esigenze. L’estate è alle porte e dobbiamo correrei al riparo dai raggi del sole. Anche i capelli possono risentire dei danni dei raggi del sole, ma anche del cloro della piscina o della salsedine del mare. Anche il semplice sudore può danneggiare i capelli sfibrandoli e rendendoli crespi e opachi. Per questo con l’arrivo della bella stagione è importante acquistare prodotti specifici che vadano a nutrire e proteggere il capello. Curiose di sapere quali sono i nostri must have per la protezione solare capelli estate 2023? Se un po’ di tintarella estiva fa bene alla pelle e all’umore, è importante stare attenti e proteggersi dai danni del sole per salute e anche per avere un’abbronzatura uniforme. Ormai siamo preparatissimi sui danni dei raggi solari sulla pelle, ma sui capelli? L’esposizione prolungata ai raggi UV, infatti, può danneggiare la struttura dei capelli, rendendoli secchi, fragili e opachi. Le radiazioni UVB, poi, rovinano la cuticola del capello, provocando una perdita di idratazione e favorendo la comparsa di doppie punte. Il brand Korff propone un prodotto due in uno adatto sia alla pelle che ai capelli. Si tratta di un olio solare secco ad alta protezione leggero, piacevolmente profumato e di facile assorbimento. È pensato per unire i fattori della protezione solare per capelli a nutrienti attivi che idratano la pelle e preservano la bellezza dei capelli. Inoltre, esalta l’abbronzatura donando alla pelle un effetto brillante. Lo spray è resistente all’acqua e va applicato circa 30 minuti prima dell’esposizione al sole.
La linea Rene Furterer Sun garantisce ai vostri capelli un'adeguata idratazione e protezione grazie alla cera dell'olio di jojoba, oltre a una texure gourmand....
Proteggere pelle e capelli anche dall'interno con integratori adeguati è ormai un'esigenza imprescindibile, Bioscalin Benessere Sole, è un'integratore con una formula ancora più ricca e potenziata a livello di antiossidanti selezionati e con specifici nutrienti, come vitamine e minerali utili per pelle e capelli esposti al sole.


Articoli recenti